COSA SONO GLI OLI ESSENZIALI?

Gli odori sono potenti stimoli emotivi e fisici per il nostro sistema. Profumi particolari hanno funzionato per me in passato, ma dopo un po 'hanno perso il mio interesse e non hanno fornito alcun beneficio reale. Applicati a livello topico, in alcuni casi mi hanno persino causato irritazioni sospette sulla pelle.

Fino a ora!

Scegliendo oli essenziali di altissima qualità, si possono utilizzare per sostenere un livello di salute superiore. Seguitemi per scoprire cosa sono e come ottenerle!

 Image by doTerra®

100% DALLE PIANTE

Gli oli essenziali sono essenze aromatiche volatili naturalmente presenti nelle piante. Vengono ricavati da radici, rami e persino dalla resina degli alberi. Gli oli più puri e difficili da ricavare possono influenzare il loro prezzo.  Ciononostante,  possono essere piu efficaci rispetto al costo di altre soluzioni tradizionali. Considerando che 28 tazze di tè alla menta piperita equivalgono a una goccia di puro olio, si puo' gia' riflettere sul costo molto basso di ogni applicazione!

Screen Shot 2018-02-28 at 8.34.59 PM.png

NATURALMENTE POTENTI

Quando estratti correttamente, gli oli essenziali puri contengono tutti i composti che forniscono loro capacità complesse e versatili per aiutare a combattere le minacce senza creare resistenza, come invece fanno molti antibiotici e medicine sintetiche sul mercato oggi. Il motivo è che gli oli essenziali puri non si occupano solo del sintomo, ma vanno a scavare a fondo nella causa naturale del problema. Inoltre, pensate che gli oli sono 5-7 volte più potenti delle erbe!

Screen Shot 2018-02-28 at 8.33.33 PM.png

SICURI PER CORPO E MENTE

Cosí come per il cibo, gli oli essenziali puri sono assorbiti in modo naturale dal nostro corpo. E cosí come per il cibo, anche per gli oli la qualità conta e bisogna assicurarsi che non contengano contaminanti o solventi dannosi. La differenza della qualitá tra oli viene definita dai test rigorosi a qui vengono sottoposti. Continua a leggere per imparare perché scelgo personalmente doTerra® come marca preferita.

 

NONOSTANTE si parli ancora poco di questi oli e del loro uso nelle nostre routine di tutti i giorni, sono veramente facili da usare, sicuri per famiglie e anche animali domestici! 

 

Come si usano gli oli essenziali puri?

Questa è una delle mie aree preferite. So che anche te non vedi l'ora di imparare come usarli. Avventuriamoci!

 
 
DSH aromatic.png

AROMATICO

È stato recentemente rivelato che gli umani possono distinguere oltre 1 trilione di odori! L'olfatto è uno strumento in grado di suscitare potenti risposte fisiologiche, mentali ed emotive. Gli oli essenziali vengono rapidamente assorbiti dai recettori dell'odore, che hanno un collegamento diretto con il sistema limbico attraverso il nervo olfattivo. Il sistema limbico fa parte del cervello che supporta una varietà di funzioni tra cui olfatto, emozioni, comportamento e memoria. Per questo motivo, gli oli essenziali hanno un effetto particolarmente potente attraverso l'applicazione aromatica. 

TOPICO

DSH topic.png

L'uso topico è un metodo molto efficace con l'uso di oli essenziali. Poiché gli oli essenziali hanno pesi molecolari bassi e sono liposolubili, penetrano facilmente nella pelle, fino ad arrivare a livello cellulare. Una volta assorbiti, rimangono nell'area per un beneficio localizzato. Sono ideali per la cura della pelle, soprattutto in caso di pelle secca o danneggiate in quanto aiutano a riparare i danni e rigenerare la loro struttura cellulare.

DSH ingest.png

INTERNO

Alcuni oli essenziali, in particolare quelli certificati CPTG® da doTerra® possono essere utilizzati come integratori alimentari che supportano una varietà di condizioni di salute. Quando sono nella loro forma concentrata, gli oli essenziali possono essere utilizzati come integratori alimentari. (* non tutte le marche di oli essenziali possono essere consumate internamente, quindi per favore fai le tue ricerche o continua a leggere per imparare come ricevere gli oli doTerra direttamente a casa tua!)

 

 

Per che tipo di problematiche si possono usare gli oli essenziali puri?

Gli oli essenziali puri possono essere integrati in modo sicuro ed efficace. Guarda un breve elenco di aree nella tua vita che puoi usare il loro supporto.

 
 
bruno-nascimento-149663-unsplash.jpg

ESSERE IN FORMA PUÓ ESSERE SEMPLICE!

Gli oli essenziali puri sono potenti, efficaci e sicuri quando sono usati per il supporto di tensioni, cicatrici; le loro proprietá sono fortemente lenitive dopo un duro allenamento in palestra. Io li uso religiosamente prima e dopo i miei allenamenti per migliorare le mie prestazioni e il ricovero del mio sistema.

Gli oli forniscono un efficace supporto digestivo, aiutano a regolare i modelli del sonno, promuovono un metabolismo sano e gestiscono le voglie della fame. Gli oli sono un'alternativa efficace alle opzioni sintetiche per potenziare il sistema immunitario e la protezione contro le minacce ambientali.

 
Screen Shot 2018-03-11 at 3.50.18 PM.png

GESTIONE DELLE EMOZIONI

Visto che sia gli oli essenziali che le emozioni sono molecole chimiche di base che il corpo capisce bene, gli oli possono influenzare direttamente il nostro livello di energia, l'umore e il comportamento; sono anche ottimi per supportare lo stress di tutti i giorni e il burnout, delle condizioni molto comuni nella maggior parte delle persone e degli impiegati.

Alcune delle miscele offerte da doTerra® sono state studiate per migliorare e sostenere un senso di concentrazione e chiarezza, ridurre lo stress mentale e i sentimenti di ansia provocati dalla nostra routine moderna.

Usa la chat a fondo pagina per chiedermi in diretta quali sono questi oli e come si possono usare.

 
felix-prado-195073-unsplash.jpg

PULIZIE DI CASA

Se sei come me, non vuoi usare prodotti tossici nella tua casa! Per fortuna, è super facile creare i propri prodotti per la pulizia. Da quando ho iniziato ad usare gli oli, sono diventato molto sensibile a tutto ciò che contiene profumo, ingredienti chimici o riempitivi artificiali. Non li usero' mai piú!

Gli oli forniscono un'alternativa sicura ed efficace ai prodotti per la pulizia non tossica della casa. Sono un'ottima soluzione naturale per tenere lontani quegli insetti e per mantenere una respirazione chiara e facile durante i cambi di stagione, e non solo.

Iscriviti alla nostra newsletter Italiana per ricevere ricette utili per creare prodotti per la casa.

 
jamie-street-319048-unsplash.jpg

BELLEZZA E COSMETICI

Gli oli essenziali sono un'ottima alternativa e forniscono alla tua pelle quello di cui hai bisogno per stare in salute e ottenere un look giovane. Quello che metti sulla tua pelle, andra' a riflettersi sui tuoi organi interni; per questo e' importante nutrirla di cose pure.  A causa della natura degli oli essenziali, il tuo corpo riconoscerà e assorbirà tutta la oro bontà naturale che questi alleati hanno da offrire; ti faranno sentire e sembrare più giovane e ringiovanita!

Una semplice routine quotidiana come applicare la lavanda con olio di cocco al mattino o alla sera prima di andare a dormire, può essere un'alternativa semplice, poco costosa ed efficace!

La linea doTerra per la pelle e' fenomenale. Io la uso una volta alla settimana per trattarmi bene e per mantenere la pelle del viso soffice e rigenerata!

 
katie-smith-104748-unsplash.jpg

CUCINARE

Cucinare con estratti aromatici è antico quanto gli egiziani. Nel nostri supermercati moderni, ogni cibo che acquistiamo dai loro scaffali o nei frigoriferi dei surgelati hanno una sorta di sapore, colore ed estratto artificiale o naturale. L'utilizzo di puri oli essenziali nella nostra cucina puo' riportare l'uso naturale degli elementi di cottura che abbiamo dimenticato dalla rivoluzione chimica. 

 

IMMAGINaTI una vita sana con prodotti sani

SCOPRI PERCHE USO SOLO UN PRODUTTORE

....e come utilizzarli nella vita di tutti i giorni!

 
 

PERCHÉ DOTERRA?

Guarda questo breve ma emozionante video prima di continuare.

 
 
Screen Shot 2018-03-11 at 4.39.56 PM.png

PURO E TESTATO

Gli oli essenziali sono in circolazione da molti anni. Ma mai come ora, la qualità è realizzabile con un approccio scientifico all'avanguardia. doTerra® reinventa l'idea di purezza introducendo i propri standard di qualità: CPTG® o Certified Purity Therapeutic Grade è ciò che l'azienda considera l'olio di altissima qualità mai prodotto. Il test dei prodotti é poi triplicato da fornitori di terze parti e ogni lotto è tracciabile online. Sulla base di quello che ho provato, sono d'accordo! E conosco circa 5 milioni di famiglie che li stanno già utilizzando!


FANNO BENE AL MONDO!

Questo è un altro grande motivo perche' scelgo questa azienda. Mi piace guardare al di là della qualità dei prodotti che consiglio. Quello che condivido deve anche rispettare i miei valori etici e morali. doTerra® crea alleanze con i coltivatori e crea regole di commercio equo e solidale mentre costruisce infrastrutture e comunità nella posizione geografica del nuovo partner. Quando uso gli oli e li condivido con gli altri, so che sto cambiando il mondo. M non basta! doTerra® sta aprendo cliniche di medicina integrativa dove i medici utilizzeranno le nuove conoscenze scoperte dall'uso di oli puri e li affiancheranno a quelle tradizionali per ottenere risultati eccezionali !

healing hands_logo.jpg

it works image.png

FUNZIONANO!

Da quando uso gli oli di doTerra® ho avuto molte prove empiriche del loro valore aggiunto aggiunto al mio stile di vita. Che sia mentale o fisico, questi oli mi fanno davvero sentire supportato e protetto. Fanno parte del mio nuovo stile di vita, ma soprattutto hanno preso tutto lo spazio all interno del mio mobiletto del bagno per affrontare emergenze piccole e grandi.

Da quando uso gli oli ho un sacco di storie di successo, incluse le mie! Dal supporto di problemi respiratori, della pelle, di squilibrio emotivo, tutti coloro che hanno integrato questi oli nelle loro vite, hanno provato immediatamente sollievo e supporto.

Ora che conosci gli oli puri, scopri come ottenerli! Nella prossima sezione, ti insegnerò come farlo.